GUIDA COME BLOCCARE, RINTRACCIARE, SCOPRIRE UN NUMERO PRIVATO iPhoneHack

Se vuoi scoprire come bloccare un numero privato ed utilizzi uno smartphone Android, ti consiglio vivamente di installare l’ applicazione gratuita Ultimate Call Blocker Freeche è in grado di filtrare le telefonate e far risultare la linea occupata a tutti coloro che chiamano camuffando la propria linea.

Per azionarla, non devi far altro che selezionare l’opzione Custom dalla sua schermata principale e mettere il segno di spunta accanto all’opzione Blocked anonymous number. Le altre opzioni, come Block numers not in Phonebook Block specific numbers, permettono invece di bloccare le chiamate provenienti da numeri non inclusi nella rubrica o da numeri specifici (da aggiungere pigiando sul pulsante Numbers).

Fatto ciò, quando riceverai una telefonata da un numero privato, chi è dall’altra parte ascolterà il segnale di occupato mentre tu visualizzerai solo una notifica di Android sul fatto che è stata respinta una chiamata avente mittente sconosciuto. Semplice, no?

In caso di ripensamenti, puoi disattivare il blocco per le chiamate da numeri privati tornando nella sezione Custom 

di Ultimate Call Blocker Free e togliendo il segno di spunta dalla voce Blocked anonymous number. Se non vuoi bloccare solo le chiamate ma anche gli SMS, pigia suSettings e accertati che ci sia il segno di spunta accanto all’opzione Block incoming SMS.

num18 (1)

Per iPhone, purtroppo non è disponibile alcuna app che consenta di bloccare un numero privato (a meno che non si abbia un terminale jailbroken). Ad ogni modo, è possibile bloccare tutte le telefonate provenienti dai mittenti non in rubrica attivando la funzione Non disturbare. Se sei interessato, ti ho spiegato dettagliatamente come fare nella mia guida su come escludere le chiamate su iPhone.

Oltre a bloccarlo, vorresti scoprire chi si nasconde dietro un numero privato? Allora ti invito a dare un’occhiata a Whooming. Si tratta di un servizio online made in Italy che consente di scoprire, tramite l’inoltro delle chiamate, qual è il vero numero delle persone che chiamano usando l’anonimo. Trovi tutte le informazioni su come utilizzarlo nel mio tutorial su come scoprire il numero privato.

Ti segnalo, infine, la mia guida su come rintracciare un numero privato in cui ti ho segnalato varie tecniche per tentare di scovare le persone che chiamano il tuo numero camuffando la propria identità. Prova a mettere insieme tutte queste soluzioni e dovresti riuscire a liberarti dei seccatori.

num28

iPhoneHack.                                                                                                                       A. D.

About these ads

Pubblicato il 8 luglio 2013, in Guide Iphone con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: